a supporto di

Farlo per aiutare a più senso

A supporto di

STAR WORKS nasce con l’intento di aiutare il territorio.
Grazie agli sponsor dell’evento che si occuperanno delle spese del progetto, il ricavato della mostra sarà devoluto in beneficenza.

I fondi saranno destinati ad associazioni no profit locali, in sintonia con la filosofia del movimento no Profit del BNI, il Business Voices, orientato al servizio, alla restituzione verso le comunità locali.

Insieme è più facile.

Il Business Voices è una iniziativa nata per realizzare progetti educativi e formativi dedicati al supporto di scuole e ragazzi. Attraverso le sue iniziative raccoglie risorse per le scuole del territorio, per aiutarle concretamente in ciò che loro stesse identificano come le proprie maggiori sfide.
L’obiettivo di Business Voices è, infatti, quello di aiutare i giovani a trarre il massimo dalla formazione ed acquisire nuove conoscenze per costruire il loro futuro. I ragazzi di oggi saranno gli imprenditori di domani: diventeranno delle STAR!

Tra i destinatari della raccolta fondi, abbiamo deciso di supportare due associazioni locali, Casa do Menor e Eso Es OdV. L’invito è quello di conoscere queste due splendide realtà e di aiutarle a realizzare i loro progetti.

www.monicaedario.net/business-voices/

spettacolo

Sosteniamo il loro futuro

Casa do Menor opera in Brasile e in Italia. Si occupa di inclusione sociale. In quest’ultimo anno Casa do Menor Italia ha cambiato il proprio ruolo, passando dall’essere pura sede amministrativa e centro di raccolta delle
donazioni europee per il sostegno della Casa do Menor brasiliana, allo sviluppo di attività di promozione ed integrazione sociale in Italia.
La realtà locale, sempre più difficile, necessita anche della nostra presenza. Affinché i nostri interventi siano più efficaci abbiamo bisogno e desideriamo lavorare in rete con le altre associazioni del territorio.

La nostra mission è dare presenza di amore a chi non è amato da nessuno e offrire strumenti e opportunità di futuro.

www.casadomenor.org

bambina

Un sorriso ti cambia la vita
associazione

Eso Es OdV è un’Organizzazione di Volontariato di clownterapia che opera prevalentemente nel campo della beneficenza, della solidarietà internazionale e delle iniziative a carattere umanitario, attraverso la realizzazione di performance artistiche.

Organizza spettacoli di animazione socio-teatrale in contesti di disagio per offrire un supporto emotivo, attività di clownterapia e animazione ludica. Promuove iniziative finalizzate al sostegno del diritto all’istruzione, con specifica attenzione al Guatemala, partendo dalla consapevolezza che l’unico modo per cambiare davvero le cose è quello di dare alla popolazione la formazione necessaria a costruire in autonomia il proprio futuro.

Eso Es si prefigge quindi di promuovere attività di sensibilizzazione ed educazione allo sviluppo per diffondere una cultura della solidarietà e per contribuire a migliorare le condizioni di vita di bambini estremamente svantaggiati.

esoesonlus.org

acqua
bambini

Sponsor