Armando Group, dal 1966, è il punto di punto di riferimento privilegiato per tutti gli automobilisti piemontesi alla ricerca di un interlocutore serio e competente per tutto ciò che riguarda i servizi di vendita e post-vendita per il mercato automotive.
International Auto srl, storica concessionaria del marchio Citroën, nota al grande pubblico con la denominazione commerciale Armando Group, è stata fondata nel 1966 da Giovanni Battista Armando e oggi è guidata dai figli Vilma e Franco e dai nipoti Cristina e Fabio. La storia di Armando nasce grazie alla passione del suo fondatore per le vetture del marchio francese. Nel 1966 egli ottiene il mandato di rivenditore autorizzato Citroën per la provincia di Cuneo. Alla sede cuneese, si sono poi aggiunte le sedi di Saluzzo (fondata nel 1983), di Mondovì (nel 1988) e di Alba (nel 2001).
Le concessionarie dell’Armando Group sono anche Business Center per l’acquisto di veicoli commerciali. Nelle diverse sedi, a fianco all’esposizione delle auto nuove, si può trovare una vasta scelta di vetture d’occasione, aziendali e kmzero. Vengono offerti interventi di officina, carrozzeria, centro revisioni, pneumatici su ogni tipologia di veicolo. I clienti possono anche usufruire di servizi che integrano l’acquisto dell’auto quali finanziamenti, leasing, abbinabili a interessanti pacchetti assicurativi. Da sempre legato al territorio, Armando Group ha saputo evolversi ed estendere le proprie competenze, ampliando prodotti e servizi e presentandosi come interlocutore esperto nel mondo dell’auto nel territorio di sua competenza e non.
Che l’innovazione sia importante in un’azienda lo si sa, ma la famiglia Armando ne ha fatto un punto di forza, sempre rimanendo salda sui valori e l’esperienza acquisita in anni di lavoro. L’innovazione porta ad un’evoluzione, evoluzione che si è manifestata negli anni con l’apertura di nuovi centri e l’acquisizione di nuovi marchi.
Nel 2018, a seguito della nascita del brand premium DS Automobiles, l’azienda decide di investire in una nuova sfida, inaugurando tra i primi il nuovissimo DS Store. Lo showroom incarna perfettamente i valori del nuovo marchio quali avanguardia, tecnologia, raffinatezza e cura nei dettagli.
Nel 2020, Groupe PSA annuncia la nascita di Spoticar, nuovo marchio commerciale che ingloba quasi tutte le precedenti attività dedicate alla vendita dei veicoli d’occasione.
A partire dalla fine dello scorso anno, anche Armando Group si lancia nel business dell’usato certificato multimarca, pianificando l’apertura di un polo dedicato che vedrà la luce a fine anno 2021.
La nuova esposizione sorgerà adiacente alla sede di cuneo, nel piazzale all’imbocco di via Savona e via Castelletto.