Staprol

ricerchiamo
soluzioni
all’avanguardia
Staprol fornisce attrezzature e soluzioni tecnologicamente avanzate per il settore office e il retail. Vende e noleggia stampanti, registratori di cassa, sistemi per negozi e ristorazione. Sviluppa software personalizzati per la gestione e archiviazione documentale e gestionali dedicati per soddisfare le specifiche richieste del cliente, alla ricerca costante di soluzioni all’avanguardia, capaci di semplificare la varie attività lavorative.
È una realtà solida, con 35 anni di esperienza. Tutto è iniziato con le calcolatrici e le macchine da scrivere, per passare alle fotocopiatrici via via sempre più sofisticate. Negli anni è stata capace di innovarsi e rinnovarsi per seguire le ultime tendenze tecnologiche.
Le spinte all’innovazione arrivano dalle nuove esigenze della società. Un esempio simbolo arriva dalla storia recente del mondo retail, con l’istituzione dell’obbligatorietà dell’invio telematico dello scontrino. Staprol non è stata chiamata solo a fornire nuovi registratori di cassa, aggiornamenti software e router per una connessione dati adeguata all’invio.
telematico, ma anche a fornire formazione e assistenza tecnica a supporto di tutti quei clienti che hanno dovuto fare un grande sforzo per mettersi al passo con lo sviluppo tecnologico imposto. Staprol nel suo rapporto con i clienti ha una postazione privilegiata per osservare l’impatto che certi cambiamenti portano ai singoli imprenditori, ai suoi clienti.

Notevoli cambiamenti sono derivati anche la pandemia, evento che ha scosso notevolmente il settore, creando nuove esigenze che si sono trasformate in opportunità. Il filo conduttore delle richieste è stata la ricerca di una maggiore sicurezza.

Nel settore office, in risposta alla ridefinizione dei contesti di lavoro verso lo smart working, sono state ideare soluzioni personalizzate in grado di fornire ad ogni lavoratore la possibilità di stampare da remoto garantendo la protezione dei dati. I tecnici Staprol hanno realizzato soluzioni sostenibili sia a livello di gestione pratica che di costi. Le esigenze risolte vanno dal controllo del numero di stampe, all’abilitare al ritiro delle stesse solo del personale
autorizzato, senza trascurare l’esigenza di proteggere i dati sensibili contenuti nei vari documenti. Dal settore retail è arrivata la maggior spinta verso l’innovazione, dallo sviluppo di moduli e software per la gestione del delivery, all’installazione di totem e casse automatiche rendi-resto per la gestione dei pagamenti tramite contanti. Con le sue soluzioni, Staprol ha aiutato le singole attività a fare un passo verso il rinnovamento tecnologico per l’ottimizzazione dei servizi offerti. Un risultato che, seppur motivato dall’esigenza di contrastare la crisi economica in atto, porta con sé risultati positivi nel breve e medio termine e pone le basi per motivare le aziende a continuare a cercare soluzioni sempre più innovative e a mantenere attivi i nuovi servizi creati ad hoc per rispondere all’emergenza. Attualmente, Staprol ha iniziato un percorso di formazione al fine di conseguire la Certificazione di Primo livello delle macchine da stampa live production, per aprire un nuovo mercato e differenziare la proposta offerta ai clienti. La ricerca del nuovo canale è in linea con la strategia aziendale di continuare a innovarsi.
Nel breve futuro è previsto un cambio sede per rispondere alle nuove esigenze organizzative e logistiche derivate dallo sviluppo dell’azienda. Ci saranno nuovi uffici, un magazzino più grande e un nuovo showroom.

www.staprol.it

Sponsor